Azienda

FAM Favata Advanced Marking da oltre 60 anni fornisce sistemi di codifica per le più svariate applicazioni industriali, e grazie a questa lunga tradizione occupa un posto speciale nel panorama delle aziende italiane che si occupano di imballaggio; la storia di Fam Favata ha inizio nel 1954, anno in cui l’azienda comincia a distribuire in esclusiva per l'Italia i sistemi di marcatura a contatto della MARSH©, società di cui, dopo quasi 70 anni di intensa collaborazione, siamo ancora orgogliosamente gli importatori ufficiali della linea di prodotti GPL.

Col trascorrere del tempo, col succedersi delle generazioni (siamo ormai alla terza) e con l'avvento delle nuove tecnologie abbiamo introdotto nuove linee di prodotti, primi fra tutti i codificatori a getto d’inchiostro e i relativi consumabili. Abbiamo selezionato i migliori fornitorisul mercato mondiale in base a rigorosi criteri di avanzata tecnologia, costante qualità della produzione e di efficiente servizio post vendita.

Oltre alla già citata MARSH©, oggi nota con il nome MSSC©, FAM Favata è distributore a livello nazionale delle stampanti del marchio danese HSA© e della Giapponese KGK©.

Altri marchi distribuiti da Fam Favata sono:

  • » Inkjet Inc.©per la fornitura di fluidi e ricambi compatibili;
  • » HP©, Kao Collins© e General© per la fornitura di cartucce per la stampa con tecnologia TIJ
  • » Universeal© e Tyden Brammall© per la sigillatura dei cargo;
  • » LOCK n'POP© per la stabilizzazione degli imballi pallettizzati;
  • » KwikLok© perl’applicazione di chiusure salva freschezza in plastica ai sacchetti;
  • » Bostitch-Deluxe© nelle teste di cucitura a filo metallico (e relative macchine) per l'industria grafica.

Da 5 anni FAM Favata, in partnership con HP, ha lanciato una sua linea originale di stampanti con tecnologia TIJ a marchio FAMJET, che sta ottenendo un crescente successo in Italia e sui principali mercati internazionali.

FAM Favata opera su tutto il territorio nazionale attraverso una collaudata rete di agenti, rivenditori e tecnici in grado di garantire un efficiente supporto tecnico/commerciale. Esporta i suoi prodotti in tutto il mondo grazie a una sempre più diffusa rete di distributori autorizzati.